Natalie Portman, protagonista del film "Black Swan" che apre la 67^ Mostra del Cinema di Venezia. In abito lungo e rosso, provocante come alcune scene del film.
Isabella Ragonese, madrina della 67^ Mostra del Cinema di Venezia. Tra le più talentuose attrici italiane, sfoggia un frusciante abito lungo bianco su nero.
Violante Placido, figlia d'arte e reduce dal successo di "Moana", a Venezia solo come ospite. Il suo ultimo film, "The American", con George Clooney, è stato infatti rifiutato all'ultimo minuto dagli organizzatori. Sul red carpet indossa un abito lungo, di un romantico rosa cipria.
Margareth Madè, giovane new entry del cinema italiano dopo il grande successo di "Baarìa", torna a Venezia da ospite. La musa di Gabriele Salvatores indossa per l'occasione un abito lungo firmato Dolce&Gabbana.
Presente a tutti gli appuntamenti più glamour, l'ex modella di origini tunisine arriva a Venezia con la sua cascata di ricci, sfoggiando un abito rosa con corpetto di strass.
La showgirl e attrice Manuela Arcuri arriva a Venezia indossando un abito da sera firmato Roberto Cavalli.
La modella e attrice italo-egiziana Elisa Sednaoui, dopo aver conquistato i francesi che sono impazziti per il suo film "Bus Palladium", sbarca a Venezia, indossando un bellissimo abito nero e vaporoso firmato Alberta Ferretti.
L'attrice e imprenditrice tedesca, ma italiana d'adozione, Barbara Bouchet, arriva a Venezia indossando un elegante abito lilla e viola.
La conduttrice televisiva Simona Ventura apparirà nel film di Sofia Coppola "Somewhere", presentato a Venezia. Per il red carpet la signora del calcio italiano ha scelto il made in Italy firmato Gucci: un elegante abito nero in seta con profili ricamati in canottiglie argento della Collezione Cruise 2011 e sandali a tacco alto con plateau in raso nero con ricamo di cristalli.
VAI ALLO SPECIALE VENEZIA 2010 DI FILM.IT
Si apre la 67^ Mostra del Cinema di Venezia e, come ogni anno, i riflettori sono puntati anche sulle dive protagoniste del red carpet. Jessica Alba in nero e Natalie Portman in rosso sono due veri e propri magneti per i fotografi, per una passerella all'insegna dell'eleganza e del gusto. Tanti i film italiani in gara quest'anno, e dunque tante le protagoniste del cinema nostrano che si conquistano un palcoscenico internazionale nella città lagunare. Tra le ospiti, immancabile Afef, una presenza costante a tutti gli eventi mondani più glamour.