Assistere a una sfilata dallo schermo del computer senza perdersi nulla? Ora è possibile, con il felice incontro tra il web e il mondo delle passerelle. Dopo Prada e Louis Vuitton, anche Gucci annuncia la sua prima sfilata virtuale, che si terrà il 22 settembre prossimo per la presentazione della collezione donna primavera estate 2011 di Frida Giannini. Da domani sarà possibile acquistare i biglietti virtuali dell’e-vento sul sito http://www.gucciconnect.com/, e dopo una registrazione online, si apriranno le webcam puntate sulla passerella dove sfileranno i capi della nuova collezione. Il pubblico sarà quello di sempre, giornalisti, compratori e appassionati del marchio fiorentino, che da domani al 22 potranno sfruttare la tecnologia e i social network per costruire attorno a quest’e-vento una vera e propria comunità. Partirà infatti anche una competizione su Facebook: il gruppo fan più numeroso, costruito in vista della sfilata virtuale, riceverà in premio i biglietti. Gli iscritti potranno inoltre chattare, twittare e scambiarsi immagini, fotogrammi e opinioni in tempo reale. Insomma, una nuova frontiera per il marchio italiano, che mostra ancora una volta di saper coniugare alla perfezione tradizione e innovazione
E’ il web la nuova passerella?
La nuova frontiera di Gucci: la sfilata solo sul web