Pubblicato il

Cinema e musica sotto le stelle

Uno sfondo speciale per godere di serate diverse dal solito, e assaporare una gran bella porzione di cultura

Castello del montjuic

Siamo giunti all’ottava edizione di ‘Sala Montjuïc’, che ha trasformato l’area attorno al castello omonimo in un grande cinema all’aperto. Quest’anno la kermesse ‘Sala Montjuic’, che si svolgerà dal 5 Luglio al 6 agosto, inaugura un nuovo schermo, più grande, per non far perdere agli spettatori alcun dettaglio dei classici e dei nuovi successi del cinema indipendente che verranno proiettati.

Film e musica dal vivo ogni lunedi, mercoledì e venerdì dal 5 luglio al 6 agosto, in uno dei più spettacolari della città, il castello di Montjuïc. Questa edizione offre un vasto programma di proiezioni in versione originale con sottotitoli, e comprende grandi classici come ‘Arancia Meccanica’ di Stanley Kubrick.

Ma l’attrazione principale sono le pellicole recenti, una selezione di film indipendenti che hanno ricevuto l’approvazione della critica e del pubblico, come la dolce e grottesca storia di piccoli vampiri ‘Lasciami entrare’, o il lodato e premiato ‘La classe’. Inoltre, ci sarà una sessione di film-concerto con la proiezione di ‘La febbre dell’oro’, di Charlie Chaplin, accompagnata dalla musica dal vivo di un’orchestra diretta da Guerassim Voronkov. La manifestazione include anche film di animazione, come ‘Il mio vicino Totoro’ o ‘Valzer con Bashir’.

Per quanto riguarda il film di chiusura, è originale la scelta della pellicola: il pubblico può votare per un titolo scegliendo tra tre proposte di film catalani e decidere così quale sarà il finale della kermesse.

Infine, il programma di ‘Sala Montjuïc’ è arricchito dai concerti dal vivo, messi in scena prima della proiezione dei film. Per completare la serata con un pizzico di originalità, anche la possibilità di fare picnic, portandosi il cibo da casa.

Un’occasione per immergersi nella cultura sotto un romantico cielo stellato.

Vai alla rubrica Qui Barcellona di Stile.it