Pubblicato il

La D di La7

La7 sbarca sul digitale terrestre e diventa La7d, novità tv dedicata alle donne. In attesa, per maggio, di un altro fiocco rosa.

La7D
Courtesy of Hbo

Da qualche giorno, per la precisione da lunedì 22 marzo, sugli schermi de La7 c’è un bel fiocco rosa. L’offerta del digitale terrestre si è infatti arricchita di nuovi contenuti per il pubblico femminile e nelle zone del territorio nazionale già raggiunte dalla DTT, infatti, La7d è già realtà.

Ai canali 35 e 135, infatti, si è acceso il nuovo canale di Telecom Italia Media che affiancherà, replicherà e integrerà la programmazione di La7, ma con un occhio particolare ai gusti delle signore.

In effetti, l’orientamento al rosa di La7d, è chiaro non solo dal palinsesto di questa prima settimana di programmazione e dalle anticipazioni di quelle future, ma anche dal suo sito web, ancora in costruzione, il cui logo in home page è di un bel rosa squillante.

La7d è un progetto nuovo che però prima di tutto consentirà di rivedere l’intera programmazione de La7, ma in una fascia oraria differente da quella originale, per andare incontro alle esigenze di tutti. Si potranno rivedere le puntate di “Victor Victoria” con la simpatica conduttrice Victoria Cabello, oppure gli approfondimenti de “L’infedele” di Gad Lerner fino a tutte le trasmissioni dell’area news come “Omnibus” e i Tg della Rete.

In un alternarsi di repliche, aggiornamenti e novità, il telecomando in rosa furoreggia. Per le romantiche e nostalgiche di trasmissioni e serie cult di La7, infatti, si riproporrà un amarcord davvero succulento. Qualche esempio? Stasera e domani, venerdì 26, in prima serata ritorna la prima stagione di “Sex and The City”, seguito da “The Strip”; verso la mezzanotte di domani c’è “Le Invasioni Barbariche Collection”, con Daria Bignardi; sabato sera tornano le “Markette – Doppio Brodo” con Piero (Pierino) Chiambretti. Qui tutto il palinsesto.

Il fiocco rosa de La7d anticipa di misura un’altra nascita sul digitale terrestre, dedicata alle telespettatrici e prevista per maggio: si chiamerà (non a caso?) La 5, la sua mamma si chiama Mediaset e sarà diretta da Massimo Donelli, attuale direttore di Canale 5. La 5 promette un palinsesto ricco, giovane e frizzante, che strizza l’occhio ad un target di pubblico composto da donne dai 15 ai 35 anni e all’interattività. Ma per ora si tratta di rumors: i dettagli sono top secret. Aspetteremo maggio.