Appena nel mondo del cinema si inizia a rumoreggiare su una nuova pellicola dell’infinita e fortunatissima saga dell’agente segreto britannico James Bond, frutto della fantasia del romanziere Ian Fleming, giornalisti e fan di tutto il mondo concentrano le loro attenzioni su chi sarà la femme fatale di cui si innamorerà lo 007 nella nuova storia. La serie di bond girls è lunga, e annovera alcune tra le attrici più belle della loro epoca, dall’impareggiabile Ursula Andress di “Licenza di uccidere” (1962) fino alle ultime Sophie Marceau (“Il mondo non basta”, 1999) Madonna e Halle Berry (“La morte può attendere”, 2002) e Gemma Arterton (“Quantum of Solace”, 2008).
Svelato il regista del nuovo episodio in cantiere, il pluripremiato Sam Mendes (tra gli Oscar vinti quelli per il suo folgorante film d’esordio, “American Beauty”, 2000, e uno per “Era mio padre” del 2002), in questi giorni sono stati confermati i rumors sulla nuova protagonista che farà coppia con Daniel Craig, definito da “Time Out New York” come “il miglior Bond di tutti i tempi”. Si tratta dell’attrice e modella indiana Freida Pinto, star del film rivelazione “The Millionaire”, in cui interpretava Latika, la donna di cui era innamorato il protagonista Jamal (Dev Patel).
Freida Pinto conferma così il suo momento di gloria, esploso proprio grazie al successo planetario della pellicola firmata da Danny Boyle (che in un primo tempo sembrava dover essere il regista anche di questo nuovo episodio della saga di James Bond). Appena terminate le riprese del nuovo film di Woody Allen, “You Will Meet a Tall Dark Stranger” (in cui l’attrice indiana ha recitato accanto a Naomi Watts, Antonio Banderas e Anthony Hopkins), Freida ha firmato un contratto da tre milioni di sterline con la produzione del nuovo film su James Bond, ambientato in Afghanistan. Le riprese inizieranno quest’estate, tra l’Inghilterra e Kabul.
Freida Pinto, che proviene da una famiglia cattolica originaria di Mangalore ma è nata e cresciuta a Mumbay, ha alle spalle una carriera da modella che l’ha portata sulle copertine di numerose riviste e che l’ha vista testimonial di marchi come DeBeers: nel 2009 ha firmato un contratto con L’Oréal, che l’ha contesa alla rivale Estée Lauder. L’apparizione in “The Millionaire” ha cambiato la sua vita anche sul piano personale: dopo averlo conosciuto sul set del film, infatti, Dev Patel è diventato il suo compagno, ufficialmente dallo scorso anno. Proprio Patel pare abbia trovato molto divertente – forse con una punta di gelosia nei confronti di Craig – che la sua ragazza starà con uno 007.