Una nuova, illustre collaborazione nel panorama fashion è stata annunciata oggi, ed è già sulla bocca di tutti gli addetti al settore: Bulgari, storica griffe romana, famosa soprattutto per le creazioni di gioielleria, si avvarrà del talento di Matthew Williamson. Lo stilista inglese, già direttore creativo di Emilio Pucci, di recente designer per H&M e Red Carpet Designer of the Year nel 2008, creerà per la maison una ‘capsule collection’ esclusiva di borse e accessori. La linea verrà presentata a Milano Moda Donna a settembre, e sarà nei negozi a partire dalla primavera 2011. L’accordo, voluto in virtù delle “straordinarie suggestioni cromatiche” di Williamson, come ha dichiarato Francesco Trapani, Amministratore delegato del Gruppo Bulgari, si esaurirà con la presentazione della linea, ma segna l’inizio di una serie di importanti partnership con le quali l’azienda gioielliera intende rafforzare il proprio valore nel mondo della moda, e allargare il proprio target. Il team che affiancherà Williamson avrà come base operativa Firenze.
Prestigiosa collaborazione per Matthew Williamson
Bulgari annuncia la partnership con lo stilista inglese Matthew Williamson
AP