Un vero e proprio casting mondiale, che riunirà lo stile autentico e senza confine dei giovani, e si terrà in rete, supportato dalle nuove tecnologie: questo il contenuto della nuova campagna mondiale di comunicazione lanciata da Benetton ‘It’s My Time’. L’autunno- inverno 2010 – 2011 avrà il volto di uno dei giovani che, dall’8 febbraio al 16 marzo 2010, parteciperanno alla selezione inviando fotografie e video che esprimano la loro personalità e il loro stile autentico. La campagna United Colors of Benetton è un’iniziativa aperta e democratica, si rivolge ai giovani attraverso i nuovi media e gli strumenti hi-tech integrati tra loro, permettendo di comunicare, esprimersi, confrontarsi e creare. Dal lancio dell’iniziativa, realizzata da Fabrica, sono già oltre 2.500 i partecipanti di tutto il mondo, che attraverso internet, webcam, social network, animazioni e fotografie verranno votati dalla community. I 20 finalisti saranno valutati da una giuria di esperti, e il vincitore volerà a New York per diventare protagonista della nuova campagna pubblicitaria United Colors of Benetton, affidata agli scatti di Josh Olins. It’s My Time, una campagna di comunicazione innovativa in nome della open culture.
Per maggiori informazioni http://casting.benetton.com/
It’s My Time: il protagonista sei tu
Benetton lancia un’innovativa campagna pubblicitaria di comunicazione interattiva