Che lungo tutto lo Stivale si stiano battendo i denti è cosa nota, fa veramente freddo, ce ne siamo accorti proprio tutti. Strati su strati di stoffa pesanti e lana, scarpe alte e imbottite, sciarpe e cappelli, riscaldamento: è questo il periodo dell’anno in cui siamo attrezzati quasi come eschimesi. Però, alla tecnologia non si rinuncia mai, perché se la lana scalda, si vuol mettere, per esempio, l’effetto benefico della propria musica preferita nelle orecchie? Un brano con il ritmo giusto aiuta a tenere il ritmo dei passi e, in qualche modo, a scaldarsi dal freddo che fa.
Oppure, quando squilla il telefono, sepolto nelle tasche o sul fondo della borsa, che fastidio togliersi i guanti per cercarlo! Ebbene da questo inverno, chi possiede l’iPhone, può pensare di risolvere il fastidioso inconveniente in un batter d’occhio, anzi con pochi click. Infatti, grazie all’app Hand Radiator, il melafonino diventa uno scaldamani elettrico, e il problema guanti o geloni alle mani sparisce. Come funziona? Semplice, basta andare nell’App Store e scaricare l’applicazione Hand Radiator, che scalda il case del mela fonino e quindi le mani, mandando in overdrive la CPU del telefono, generando calore.
Invece, per tenere al caldo il proprio laptop e non solo, Redmaloo ha realizzato una grande e coloratissima famiglia di custodie in feltro, per notebook e netbook di diverse misure e dimensioni, per telefonini, iPhone e iTouch, e per i dispositivi tecnologici in genere. Si tratta della linea Felt Sleeve collection, tanto ricca e numerosa per modelli e colori (lime, rosa confetto, grigio, arancione shock, tutti con dettagli a contrasto) che conviene spulciare nel catalogo on line prima di decidere con che colore scaldare il proprio device.
Per coprire e tenere al caldo il proprio notebook anche Case Logic ha pensato ad abbinare la tecnologia ai materiali classici: se Redmaloo propone il feltro, qui, invece si pensa alla lana. Ecco allora la custodia in lana a motivo intrecciato e con zip, che ricorda il vecchio caldo maglione in cachemire, adattato, però al proprio computer; ci sono anche i piccoli Pocket, sempre in pura lana, che proteggono dal freddo il vostro iPod, cellulare, fotocamera, ma anche spiccioli e chiavi, in tutta sicurezza.
Infine, per farsi un’idea di varietà e bizzarrie in fatto di gadget USB “che scaldano”, guardatevi la top ten pubblicata qui: tra babbucce riscaldanti, mascherine, scialli, mouse e tastiere c’è da farsi venire i brividi, ma, a restare fresco è solo l’inverno!
Leggi anche:
‘Vero G-audio!’
‘La custodia che fa tendenza’