Pubblicato il

Los Angeles: roba da matte!

Fare shopping negli stessi negozi di Madonna, Sandra Bullock e Julia Roberts. Soggiornare in hotel di stile a due passi da Santa Monica. Ecco come sentirsi star a Los Angeles.

Los Angeles skyline
©Michele & Tom Grimm/Los Angeles Convention & Visitors Bureau

Rodeo Drive Wilshire Boulevard a Beverly Hills, l’infinito tappeto di luci a perdita d’occhio, che di notte si stende ai piedi di chi guarda la città dalle alture di Bel Air. Le spiagge piene di vita come Malibu e Santa Monica. Sentirsi una star a Los Angeles non è poi così difficile. Se poi si sceglie l’albergo con vista, ci si siede al tavolo giusto e si fa shopping là dove vanno le attrici più in voga del momento, basta una settimana per tornare diverse, magari con qualche dollaro in meno, ma sicuramente con un po’ di stile in più.

Innanzitutto l’alloggio. Ce ne è per tutti i gusti, per tutte le tasche e tutte le location. Malibu è la spiaggia dei divi e dei surfisti: splendide onde e sole che bacia tutto l’anno. Qui si può pernottare a Casa Malibu Inn, un piacevole albergo di ridotte dimensioni situato di fronte all’oceano.

A Santa Monica c’è Chamberlain, una raffinata casa privata situata a pochi passi da Santa Monica Boulevard e da Sunset Strip, su una tranquilla via residenziale. Un sofisticato boutique-hotel di 96 camere e 16 suite arredato con tappezzerie in colori e tessuti naturali da sembrare una raffinata abitazione privata. Sul terrazzo in alto, ciliegina sulla torta, una piscina panoramica con vista sulla città e sulle colline di Hollywood. Non è economico ma perfetto anche per chi viaggia con i propri figli, il Beverly Garland’s Holiday Inn. Si trova a due passi dagli Universal Studios Hollywood, comodissimo per una visita.

Ci si può sentire una star anche facendo shopping dove lo fanno le star. Erica Courtney vanta tra le sue clienti Madonna, Sandra Bullock e Julia Roberts. Si tratta di una gioielleria con bijoux classici e di tendenza disegnati personalmente dalla titolare. I suoi gioielli sono stati usati sul set di film e sit-com come Grey’s Anatomy, Nip&Tuck, Friends e Will and Grace. Fiore all’occhiello della sua produzione: gli orecchini chandelier e gli anelli da cocktail.

Si possono invece incontrare David Bowie e Drew Barrymore, tra gli scaffali di Book Soup, una delle librerie più fornite di Los Angeles. Per una messa in piega si può scegliere uno dei tanti saloni “con dehor”, veri club relax dove le clienti del coiffeur di grido si ritrovano a chiacchierare e sorseggiare un aperitivo, tra una messa in piega e una manicure. Oppure ci si può regalare un’intera giornata in una spa in perfetto stile Thai. Silenzio, tranquillità ed atmosfere eleganti nel cuore di Los Angeles: questo offre Pho Siam Thai Spa. Trattamenti per rivitalizzare la pelle del viso o per distendere nervi e psiche.

Per chi, infine, è semplicemente a caccia di star, tappa obbligata è Bel Air, il quartiere “dei divi” situato subito accanto a Beverly Hills. Le strade che lo attraversano sono poche, chiuse al traffico e controllate da rigidissimi sistemi di vigilanza. Ma per non perdersi nulla, si può contattare una delle numerose agenzie che propongono tour delle case dei VIP, o anche solo comprare una “Stars Map” presso uno dei tantissimi omini che, lungo quasi tutte le strade di Los Angeles, ne offrono per cifre abbastanza modiche.


Leggi anche:
Dove ascoltare musica dal vivo a Los Angeles

Un’italiana a Los Angeles


Indirizzi utili
Beverly Garland’s Holiday Inn
4222 Vineland Ave. – Los Angeles
Tel:  001- 818 9808000
www.beverlygarland.com
Casa Malibu Inn
22752 Pacific Coast Highway – Malibu
Tel: 001 310 4562219
www.casamalibu.com
Chamberlain
1000 Westmount Dr. West Hollywood
Tel:001 310 6577400
www.chamberlainwesthollywood.com
Erica Courtney
7465 Beverly Boulevard – Los Angeles
Book soup
8818 Sunset Boulevard – Los Angeles
Pho Siam Thai spa
1525 Pizarro Street – Los Angeles
Tel: 001 213 4848484