Semplici o vistosi, impreziositi da diamanti e zaffiri, o da forme che ricordano cuoricini e farfalle. Sono i gioielli indossati dalle dive che, in questi giorni, stanno 'sfilando' sul red carpet del 62° Festival di Cannes. Un tripudio di glamour e lusso che stona un po' con il periodo di crisi che il mondo intero sta vivendo. Ma kermesse come queste, senza lustrini non sarebbero le stesse e a noi donne piace ammirare (e invidiare almeno un po') la bellezza decorata con abiti super griffati e gioielli da 1000 e una notte. Vere regine, inseguite da fotografi e fan, le donne in scena a Cannes sembra facciano a gara a chi sfoggia il sorriso più malizioso o lo sguardo più conturbante. Bellezza 'naturale' a parte, gli abiti e i gioielli hanno un potere decisionale non da poco. Insomma, ammirare Sophie e la nostrana Monica avvolte in abiti rossi dal taglio a sirena e il collo decorato da collane di diamanti, un certo effetto (più del solito) lo fanno! Così come la semplicità dell'abito e dei gioielli indossati Chiara Caselli e Hilary Swank o la scelta più vistosa e prorompente fatta da Mariah Carey. D'altronde sono brave, sono belle, sono dive… noi non possiamo che ammirarle in tutto il loro glamour!
Gioielli da red carpet
Gioielli da 1000 e una notte per dive-regine che sfilano su un red carpet d’eccezione.
Sarah Marshall per la prima di 'Un Prophet' abbina al tuxedo ultrascintillante, una collana in oro bianco impreziosita da perle rosa e diamanti bianchi, un anello in oro bianco con zaffiro blu taglio smeraldo e diamanti bianchi. Gli orecchini sono in oro bianco con diamanti bianchi e zaffiri blu.
Tutto firmato De Grisogono.
Virginie Ledoyen, sul red carpet per il film "Vengeance" indossa:
orecchini in oro bianco impreziositi da diamanti bianchi triangolari e rubini. Il bracciale della collezione "Boule" è in oro bianco con 1995 diamanti bianchi.
Tutto firmato De Grisogono.
Sorridente e rilassata, Afef punta sulla semplicità di un collier in diamanti con pendenti di perle in oro.
Asia Argento, rappresentante italiana della giuria, indossa una collana che riprende il blu dell'abito.
Alla prima di 'Bright Star' c'è la bellissima latino americana, Barbara Mori, al festival con un suo progetto, 'Kites'. La Mori, spezza il nero dell'abito bustier con una parure ultra brillante.
Caroline Gruosi-Scheufele indossa una collana senza chiusura con un grande zaffiro, mentre la spagnola Eugenia Silva opta per una collana rigida
Chiara Caselli, all'abito rosso, abbina la semplicità di una collana con cuoricini.
Farfalle per il collier scelto da l'étoile italiana, Eleonora Abbagnato, brillante sul red carpet di 'Looking for Eric'.
Punta su grandi bracciali e orecchini rinunciando a 'vestire' il collo, la neo-ambasciatrice di bellezza di L'Oréal Paris, Elizabeth Banks.
Collana di perle dai colori caldi della terra, per la radiosa Hilary Swank sul red carpet del nuovo film di Ken Loach 'Looking for Eric'.
Orecchini neri con pendenti, diamanti e pietre dure per Hofit Golan sul red carpet del film 'Vengeance'.
Immancabile la Valeriona italiana che all'abito da femme fatales abbina un girocollo in diamanti.
Belle, irresistibili, infuocate. Monica Bellucci e Sophie Marceau delle vistose collane di diamanti.
La prorompente Mariah Carey, con 'Precious' partecipa al festival come attrice nella sezione 'Un certain Regard', si mostra con una raffinata parure dalla tonalità rosa tenue.
Sorriso ultra dolce, capelli raccolti, Shu Qi è la più giovane attrice in giuria e indossa un collier sul collo nudo... davvero glam!
Mix&match di zaffiri, diamanti, perle, pietre dure per la vistosa collana indossata da Tan Zhuo.