Annie Lennox riceverà un premio speciale “Outstanding Contributions To Music”, nel corso del prossimo galà degli American Music Awards. La cantante offrirà una sua speciale performance durante il celebre avvenimento che si svolgerà il 23 novembre prossimo e che verrà diffuso in diretta da Los Angeles dal canale ABC. In seno alla formazione degli Eurythmics, Annie Lennox ha, infatti, conquistato la folla con un’incredibile collezione di singoli.
Nel corso di una carriera lunga 25 anni, l’artista britannica ha raggiunto un grande successo mediatico, grazie ai 78 milioni di dischi venduti 33 singoli di grandissimo successo. Fra i premi ricevuti fin ora da Lennox ricordiamo quattro Grammies, 11 Brit Awards, cinque Ivor Novellos, un Oscar e due Golden Globes. Nell’autunno del 2007 dopo quattro anni di silenzio discografico, la cantante britannica era ritornata sulle scene musicali con “Songs of Mass Destruction”, un album molto impegnato.
Fra gli altri ospiti della serata saranno presenti anche Kanye West, Alicia Keys e The Fray che si aggiungeranno all’attuale schieramento musicale, composto da Jonas Brothers, Pink, New Kid ont the Block, Ne-Yo, Pussycats Dolls, Rihanna e Taylor Swift. Ricordiamo che Alicia Keys, Coldplay e The Eagles, dominano attualmente le nomination in vista dell’edizione 2008. Alicia Keys ha ricevuto, infatti, ben cinque citazioni mentre i Coldplay e The Eagles sono in lizza in quattro categorie ciascuno. Il galà dei American Music Awards sarà presentato nuovamente dall’attore Jimmy Kimmel.