Vince un make up strong per questa primavera/estate, un trucco fatto di colori forti, audaci, come il blu, il viola o il fucsia per gli occhi e per le labbra, ma per quest'ultime anche il rosso, scarlatto, intenso, a prova di bacio. Potete optare per un look che metta in risalto solo le labbra, quindi un trucco minimalista fatto di rimmel e pelle di pesca, chiara e delicata, e labbra vestite di colori accesi. Insomma, un mescolarsi, di passionalità e innocenza che attira subito al primo sguardo e che non può non far pensare alla conturbante Marylin, dalla pelle chiara e le labbra incandescenti, o alla più raffinata Grace Kelly dove il ghiaccio e il fuoco giocavano un ruolo di primo piano rendendola terribilmente chic. E ancora, pensiamo al bacio scarlatto di Clara Bow o alle sensuali labbra di Sophia Loren, il rossetto risulta essere interprete di una femminilità pura. Come consigliano i make up artist, per creare una tonalità esclusiva e personalizzata, basta sovrapporre due tonalità di rossetto. Se si preferiscono labbra luminose e piene, al rossetto bisogna aggiungere una goccia di gloss. Per scegliere il vostro rossetto preferito che vi accompagnerà per tutta l'estate, stile.it ha creato una galleria immagine con i lipstick più glam della stagione!
I rossetti della primavera 2009
Il rossetto, interprete di una femminilità pura, per la bella stagione esce allo scoperto con nuance davvero strong!
Giorgio Armani Cosmetics.
ArmaniSilk Colore pieno, potente, per questo rossetto in crema dalla texture eccezionalmente ricca. In 36 nuance, depone a fior di labbra un velo cromatico soffice come seta.
Prezzo: Indicativo 26.0 euro
Clarins Joli Rouge
Compensa la disidratazione superficiale delle labbra, dovuta alla mancanza del film idrolipidico. Assicura un finish perfetto, uniforme e duraturo dopo una sola passata. Disponibile in 14 tonalità.
Prezzo: Indicativo 20.0 euro
Collistar.
L'intensità di un rossetto e la luminosità di un gloss in un solo prodotto. Protettivo, elasticizzante e idratante, contiene luppolo e vitamina E. Ricco di polimeri che moltiplicano i riflessi di luce, deposita sulle labbra un velo cremoso, long lasting e inalterabile. Texture morbidissima e scorrevole. Nuovi colori primavera-estate 2009: rosa azalea, mogano, rosa zen e geranio.
Prezzo: Indicativo 18.5 euro
Dior Addict High Shine 8 tonalita.
Givenchy Rouge Interdit Shine.
In 12 tonalità, un rossetto scintillante, arricchito da madreperle che ne accentuano la brillantezza e ne sublimano la resa a fior di labbra.
Prezzo: Indicativo 24.5 euro
Guerlain KissKis Stick Gloss.
Più coprente di un classico gloss, ma più leggero di una lacca, regala un velo di delicati riflessi e lascia le labbra idratate.
Prezzo: Indicativo 24.9 euro
Sisley Phyto Lip Shine Ultraconfortevole, nutriente e idratatnte, lascia sulle labbra un film brillante che regala un efetto rimpolpante.
Prezzo: indicativo 28.50
Deborah Light Creator Shine & Volume Rossetto formulato con un'alta percentuale di perle per una brillantezza effetto bagnato. Agenti long lasting permettono al colore di aderire fedelmente alle labbra. La presenza di acido ialuronico assicura un immediato effetto rimpolpante. Disponibile in 10 tonalità.
Prezzo: indicativo 11 euro
Rouge Dior 874 Prune Fantastique.
Helena Rubinstein Wanted Shine Brilliant Colors In sei nuove e 'scintillanti' varianti colore, per labbra dal colore vibrante e perfettamente idratate.
Prezzo: Indicativo 27.0 euro
Mac.
Viva Glam VI Specail Edition.
Prezzo: indicativo 17,50
Yves Saint Laurent Rouge Volupté.
Texture-crema inedita, che diventa fluida a contatto con le labbra. Dall'altra, una formula ricca di agenti che colmano i solchi superficiali, idratano e proteggono. Così il colore dura più a lungo.
Prezzo: Indicativo 27.5 euro