Ricordate i vecchi film, quelli nei quali un ladruncolo chiedeva alla propria vittima "La borsa o la vita"? Ebbene, pensate se fosse successo a voi, magari con una nuovissima shopping, orgoglio della vostra vanità. Un brivido lungo la schiena, la mia bag? Mai! Piuttosto la vita! O meglio, la svuoto, prendi soldi, documenti, trousse… tutto! Ma non la mia bag! Eh si, perché le borse per noi donne sono un accessorio irrinunciabile, una coccola della quale non si può fare a meno, custodie dei nostri vizi e piaceri, alter ego della femminilità. E per la primavera/estate 2009 ne sbocciano infinite, di tutte le forme e grandezze. Ma c'è un dettaglio che accomuna tutte le borse a mano e le shopping: il brivido del colore! Rosso, viola, giallo, turchese, arancio, verde acido, blu. Audaci scelte di stile, colori pieni, squillanti, dissonanti, creano armonie inedite e sorprendenti. Immaginatevi con la pelle dorata dal sole, le braccia scoperte che indossano questi capolavori squillanti di colori, il risultato sarà davvero glam! Guardate la gallery che stile.it ha preparato per voi e ammirate i modelli firmati Versace, Dior, Giorgio Armani, Gucci, Emporio Armani, Mariella Burani, Coccinelle, Gherardini, Vic Matiè.
Full Color
Esiste un dettaglio che accomuna tutte le borse a mano e le shopping: il brivido del colore!
Giorgio Armani.
Borsa color arancio in coccodrillo.
Emporio Armani.
Sacca in raso con disegno in rilievo chiocciola, riporti e manici in vernice.
Emporio Armani.
Borsa a mano rigida in vitello marras, due manici.
Mariella Burani.
Shopping corallo in vernice traforata
Mariella Burani.
NEVADA: borsa a spicchi in suede nei toni del glicine con chiusura a moschettone in metallo
Vic Matié.
Borsa a mano Manet.
Vic Matié.
Borsa a mano Renoir
Gherardini.
Borsa Allison: neoprene delle tute da sub ultraresistente, traspirante, tecnologico, completata da chiusura in plastica supervivace a girello e dal logo impresso.
Gucci.
Borsa 'New Jackie' in coccodrillo verde con accessori metallici
Versace.
Borsa in vitellino color arancio e dettagli in oro.
Versace.
Borsa in vitellino color fucsia e dettagli in oro.
Versace.
Borsa in vitellino color fucsia e dettagli in oro.
Versace.
Borsa in vitellino blu indaco con manici e dettagli in metallo.
Dior.
Shopping Cherie Pink.
Dior.
Borsa intrecciata, manico rigido e charms.
Gherardini.
Borsa Georgia: vibra dell'energia del rosa fucsia, ma è presente anche in altri colori e numerosi modelli.
Dior.
Purple bag in vernice, dettagli in silver e manici a catena.
Gucci.
"New Jackie".
la borsa ricorda la sua antenata nella forma arrotondata e nei dettagli che la contraddistinguono, ma è rinnovata da tocchi contemporanei nelle dimensioni, nuove e più grandi dell'originale, e nella costruzione, destrutturata e morbidissima. La novità della costruzione si combina a una palette di colori freschi tra cui il viola, lo smeraldo, il rosso Bougainville e il bianco nuvola, oltre ai tradizionali toni tenui della pelle. Lunghe nappine di pelle, arricchite da nuovi dettagli in bambù, donano un tocco moderno. grandi e singolari impunture in pelle, fatte a mano.
Coccinelle.
Goodie Bag.
Tessuto tecno-gloss arricciato, oltre alla palette di nuance classiche nero-bianco-silver, ecco le accese pennellate pop del viola e del fucsia.
Obiettivo della Goodie: raccogliere fondi per il mantenimento della neonata Casa dei Piccoli Angeli di Haiti.