Montréal è una città divertente, cosmopolita e fuori dagli schemi. Basta passeggiare per le sue vie per rendersene conto: gallerie d’arte contemporanea, boutique d’alta moda, locali di tendenza, ristoranti gourmet. La città canadese è travolgente e il modo migliore per viverla e lasciarsi trasportare per poi rilassarsi in una delle sue nuove e moderne spa. Ecco quindi una serie di indirizzi per proseguire più rilassanti e con un altro spirito il viaggio appena iniziato a Montréal.
Nel cuore della città si trova Spa St. James che ispira la sua clientela attraverso i caldi colori del legno. È caratterizzata da un arredamento raffinato e di design e offre un servizio personalizzato tra pacchetti completi e trattamenti singoli: dal massaggio terapeutico ai trattamenti estetici.
Presente sul territorio quebecois con 8 centri, l’Amerispa è un angolo di piacere dall’atmosfera calda e l’ambiente intimo. Le terapie sono ispirate agli elementi della Natura quindi ogni trattamento utilizza argilla, estratti di bambù, basalto e il tradizionale sidro di ghiaccio.
Il centro Rainspa offre invece macchinari e tecnologie all’avanguardia combinate alla saggezza ancestrale. I trattamenti proposti vanno dalla cura del viso e del corpo, alla massoterapia fino a trattamenti estetici. Per chi ha poco tempo, a disposizione un percorso relax più classico all’interno dell’hammam.
Nel cuore del Mont-Royal, si trova inevece la Spa Diva la cui particolarità è quella di offrire anche un ristorante con piatti dietetici e salutari da gustare al termine della terapia. La Spa urbana Eastman Montréal (nella foto) è il luogo ideale per programmi completi e trattamenti personalizzati o in coppia. Tra le offerte di questo luogo del relax metropolitano ci sono trattamenti alle mani e i piedi con sali minerali per riattivare la circolazione periferica, i massaggi a quattro mani quelli rienergizzanti e rivitalizzanti. L’ambiente è raffinato e ricercato.
Eccentrico e moderno è, invece, l’hotel W Montréal all’interno del quale si trova la Spa Away che ricalca le stesse caratteristiche. Le terapiste garantiscono di uscire da questo luogo rinate e completamente rilassate. I trattamenti sono stati, infatti, appositamente pensati per rigenerare, rilasciare le tensioni della frenetica vita quotidiana e ringiovanire lo spirito.
Nuovissima e ispirata alla tradizione wellness scandinava è la Spa Le Scandinave, situata nella città vecchia. La salute e il benessere in questo centro vengono ricercati utilizzando le proprietà dell’acqua con programmi in piscine interne o outdoor. Gli oltre 12000 metri quadrati del centro benessere ospitano anche bagni Hydro-Jet, piscine per i trattamenti a freddo, sauna e cabine per massaggi.
Indirizzi utili
Spa St. James
2190 Crescent St.
www.spastjames.com
Amérispa
1050, rue Sherbrooke Ouest
www.amerispa.ca
Rainspa
55 St Jacques
www.rainspa.ca
Spa Diva
1455 Rue Peel, 4ieme Étage
www.spadiva.ca
Spa Eastman Montréal
666 Sherbrooke Ouest
www.spa-eastman.com
Spa Away – W Montréal
901 Victoria Square
www.starwoodhotels.com
Spa Le Scandinave – Vieux Montréal
71, rue de la Commune Ouest
www.scandinavemontreal.com
Governo del Québec
www.bonjourquebec.com