Pubblicato il

La borsetta dei desideri

Non solo pochette. Ecco le borse che i grandi stilisti hanno portato in passerella.

Blugirl

Pochette, borse a mano, bauletti. Piccole ma non solo e non troppo. Ecco le borse che hanno sfilato sulle passerelle milanesi e che riempiono le vetrine dell’inverno 2009. Perfette da regalare e da regalarsi, adatte ad ogni gusto; da quelle eco a quelle in pelle, in vernice o in tessuto, scure o dai colori sgargianti. Avete solo l’imbarazzo della scelta in cosa riporre i vostri vizi e necessità.

D’altronde chi ha detto che gli accessori sono dettagli superflui? Mai come quest’autunno la moda ha accentuato l’importanza di questi indispensabili optional che personalizzano il look. Ogni accenno al minimalismo è ancora lontano, quindi, divieto assoluto di mettere anche solo la punta del naso fuori di casa senza indossare almeno una pochette.

La moda si diverte a mixare stili e tendenze, la creatività è attributo mutuato agli accessori, con la borsa argentea allacciata al collo quasi si trattasse di un pendente, o la morbida borsa che ricorda per costruzione una testa animale. Per donne all’apparenza formali ma che desiderano lasciare un segno. Quest’inverno  la moda strizza l’occhio anche alla pelle nera e alle borchie. La sera si accende di bagliori metallici, di paillettes e fibre di tessuto di vero argento, d’incrostazioni oro opaco o total black.
Inventate quindi, aggiungete e trasformate. Osate tutto, perché tutto è concesso.