Dalla terra alla pelle: Giorgio Armani inventa la fertilità minerale cellulare, grazie all’Obsidian Mineral Complex, cuore della linea di prodotti di trattamento CREMA NERA. Ispirandosi al paradosso delle terre vulcaniche capaci di passare da un’estrema povertà a un’incredibile fertilità, i Laboratori L’Oréal hanno ricreato dopo 5 anni di ricerca l’equivalente dei 4 fattori di fertilità minerale per il trattamento della pelle. L’Obsidian Mineral Complex è una combinazione esclusiva di quattro minerali presenti nell’ossidiana vulcanica capaci di stimolare l’attività dei fibroblasti e di contrastare la loro erosione. CREMA NERA SERUM è un concentrato a elevata azione ricostituente, che agisce a ogni livello della matrice cutanea per contrastare efficacemente l’erosione della matrice della pelle matura, in riferimento soprattutto alle rughe profonde e all’aridità cutanea. La pelle risulterà liscia ed elastica immediatamente e a lungo. Mentre il Siero agisce per migliorare la secchezza cutanea e per correggere le rughe, anche le più profonde, la Crema agisce sulla compattezza, sulla luminosità e sulla texture.
Darphin, invece, presenta: la sua linea anti-età, specifica per le prime rughe su pelli secche e molto secche: Fibrogène, una nuova linea di trattamento anti età che nutre, corregge, ritarda e riduce la comparsa delle prime rughe. La linea comprende il Siero intensivo delicatamente profumato, ricco in Omega 3, 6 e 9, aiuta a correggere e ritardare i primi segni visibili del tempo rivolgendosi ai reali bisogni della pelle secca. L’ olio essenziale agli aromi dona benessere, nutre, ammorbidisce e dona confort alla pelle secca e molto secca. La Crema nutriente e protettiva di giovinezza, arricchita di Omega 3, 6 e 9, aiuta a correggere e ritardare i primi segni visibili dell’età rivolgendosi ai bisogni visibili della pelle secca. Il Balsamo intensamente emolliente e protettivo, arricchito in Omega 3, 6 e 9 aiuta a correggere e ritardare i primi segni visibili dell’età, rivolgendosi ai bisogni visibili della pelle molto secca.
In casa Estée Lauder nasce Perfectionist CP+: Siero Lifting Antirughe, Correttore Macchie. Il Siero lifting antirughe ad azione iperveloce, aiuta la distensione dell’epidermide eliminando la maggiore visibilità delle rughe dovuta all’affaticamento del giorno. Filler e alternativa cosmetica al botulino, agisce su macchie e discolorazioni cutanee. Denso e setificante, lievemente profumato. I laboratori, hanno sviluppato e brevettato un nuovo Complesso Antirughe Ristrutturante ai Peptidi, composto di peptidi, proteine e amminoacidi, che aiuta a rilanciare la produzione collagenica dell’epidermide. E lo fa velocemente. Incluso nel complesso vi è un Frammento di Peptite di nuovo genere, esclusivo Estée Lauder, così piccolo (sei volte più piccolo dei consueti peptidi usati) che penetra velocemente negli strati epidermici più profondi. Questa molecola agisce come un precursore della Prolina – la molecola necessaria alla produzione del collagene – e come risultato rende il Complesso ai Peptidi capace di stimolare la produzione di nuovo collagene già nell’arco di due ore. Dopo un solo giorno già si ottiene un miglioramento totale del 40% sulla visibilità di linee e rughe. Con l’uso costante la riduzione di linee e rughe progredisce stabilmente, mentre del tutto scompare l’accentuazione delle stesse che si ha nell’arco della giornata.