Dalle mille sfaccettature è l’anima delle donne. Sexy e dark o lolita maliziosa, o ancora romanticamente bucolica.
Si divide in due la donna di Roberto Cavalli, la sua anima è spezzata. Riesce ad indossare indistintamente abbigliamento da angelo o da demone; passa da abiti di panier di pizzo, abiti a farfalla colorati, morbidi, scivolosi, lunghi fino ai piedi o ancora abiti corti con stampe botaniche e trine, camicette a fiorellini effetto nudo da collegiale maliziosa, una donna romantica… ma che sa stupire, si, perché quando vuole, svela un’anima dark da mises total black, tailleur fatti di brassiere e shorts, sexy-pizzo trasparente.
In scena anche il guardaroba futuro di Gucci disegnato da Frida Giannini, immancabile la giacca avvitata, la camicia con collane dorate e pantaloni a sigaretta fino alla caviglia. Per il giorno la donna Gucci indossa mini abiti stampati con cinture in vita, shorts, sahariane che si trasformano in abiti. La sera invece copre le gambe con abiti lunghissimi dalle fantasie proprie della Maison.
Tutto molto geometrico, sport chic, da Iceberg (foto), focus sulle spalle e sul busto con costumi anni Cinquanta in neoprene e coprispalle tecnici con ampie maniche. Molti i micro short che si abbinano sia a camicie che a costumi, i fiori spuntano nei toni del turchese o del bordeaux. Le giacchine sono in vernice a trapezio, larghe e corte. I sandali in vernice nera corrono verso il ginocchio creando cerchi intorno al polpaccio.
Allegra e simpatica la donna Pollini ama i colori pastello e le righe multicolor, non sa rinunciare alla camicia seriosa che abbina in modo disinvolto a gonne con volant e piegoline. Alcuni abiti hanno lunghe punte laterali con inserti coloratissimi di raso imbottito, i sandali hanno il tacco dorato.
L’anima delle donne
Angelo e demone la donna di Roberto Cavalli, divertente e sexy quella di Pollini, ama le forme geometriche Iceberg, mentre Gucci ripropone la giacca avvitata e i pantaloni a sigaretta.