Se amate gli oggetti di lusso, ricercati nel design e accessibili a ‘pochi eletti’, date un’occhiata a queste proposte hi-tech, rigorosamente classe deluxe, per lasciare tutti a bocca aperta.
Dopo Armani, Dolce & Gabbana (con la versione dorata del Motorola V3) e lo smartphone Prada, la maison Christian Dior presenta il telefono cellulare più costoso del pianeta, il DiorPhone, un gioiellino da 18.000 euro. Questo telefono da capogiro è realizzato con materiali pregiati e caratterizzato da un design ricercatissimo: una conchiglia squadrata impreziosita da cristalli Swarovski su sfondo nero. Il modello nasce dalll’unione tra la tecnologia Sony e il tradizionale artigianato svizzero, che ha tagliato e levigato un cristallo zaffiro, per poi incastonarlo in una superficie di acciaio inossidabile, decorato da ben 640 diamanti. Il display è touch-screen e il dispositivo è abbinato ad un telecomando per controllare il lettore mp3, un video player e remotare altre funzioni. Il DiorPhone è accompagnato dal DiorMini (realizzato in cristallo zaffiro nero, con un diamante incastonato in un anello d’oro bianco), un apparecchio che grazie alla connessione bluetooth, può essere appeso alla borsa o ai pantaloni come un portachiavi per ricevere ed effettuare le chiamate, consultare il menu del telefono e ritrovarlo con un beep quando non ricordate dove lo avete poggiato.
Rimanendo in tema di cellulari, segnaliamo un modello classe ‘gold’: si tratta del Buddha Phone, ultimo grido extra-lusso della telefonia mobile. La superficie di questo dispositivo è in oro 24 carati, il design è fuori dal comune, ispirato ai motivi sacri dei monasteri buddisti. Una scelta spiazzante per un oggetto così esclusivo, considerate le ultime vicende politiche intercorse tra Tibet e Cina, ma evidentemente il trend dell’upper class non è politically correct e il prezzo di questo prodotto ha poco a vedere con la spiritualità. Tra le caratteristiche di questo cellulare, il display touchsreen, un lettore multimediale, una fotocamera da 2 MegaPixel, trasmissione Bluetooth e memoria espandibile mediante MicroSD.
A chi ama le miniature sfarzose, segnaliamo Naughty Raymond e Happy Laura, due speciali chiavette USB prodotte dall’azienda Swarovski. La capacità di questi dispositivi è di 2 GB, per contenere fino a 500 canzoni o 2000 foto, con velocità 2.0 e dei LED posizionati sulle orecchie per segnalare il trasferimento di dati.
Le pennette possono essere usate tranquillamente come ciondoli-gioiello e il loro costo è di circa 150 euro, ordinabili on line sul sito www.swarovski.com.