Le nuove fragranze al femminile ‘parlano’ di donne sofisticate, che amano sentire sulla propria pelle un profumo di dolcezza, esclusivo, importante. Ma non solo, si punta anche al flacone che vanta carattere, prezioso e raffinato, prende le sembianze di una vera scultura.
Giorgio Armani rende omaggio alla sensualità e alla femminilità estreme creando una trilogia di profumi che ha chiamato Onde (foto). Ispirata ai rituali dell’Oriente, Onde offre un impero dei sensi, un viaggio interiore seducente e inebriante. Ciascuna essenza ha per sfondo un regno esotico, un luogo che emana profumi così pregnanti da far vibrare l’aria, da rendere il passaggio di questa donna un’esperienza indimenticabile. I flaconi sono preziosi e raffinati, uniti ma diversi, si ispirano ciascuno a un’architettura, indice della loro provenienza immaginaria. A renderli simili, il vetro trattato come fosse la texture dei tessuti orientali tanto spesso utilizzati da Giorgio Armani.
Ondulazioni create dal vento sulla sabbia e una sfumatura viola scuro come un kajal per ONDE Mystère, fragranza ispirata al Medio – Oriente, il cuore ambrato-muschiato tradizionale, ricco di segreti ed eredità dell’Haute Parfumerie, è femminilizzato dai boccioli di rosa del Marocco, soavi e inebrianti. Per essere più conturbante, si nutre di una tensione ammaliante che gioca con lo stimolo dell’incenso e la cremosità densa e misteriosa dell’assoluto di vaniglia e di benzoino.
Sfaccettature di un palazzo indiano e un colore rosa dorato come i gioielli di una regina per ONDE Vertige. Una fragranza ispirata all’India, il fiore di frangipane, solare, è enfatizzato dallo splendore vibrante del pitosforo e dei petali di gelsomino. È associato a una liquirizia nera al tempo stesso narcotica e vellutata. La scia è resa infuocata dal patchouli, intenso e carnale.
Linee grafiche, geometrie di ispirazione asiatica e una sfumatura di un verde luminoso come una stampa per ONDE Extase un profumo che si ispira all’arte delle geishe, che sanno tessere il tempo e fare dell’istante effimero un’eternità fatale e ammaliante. La profusione di mimosa, raffinata e pericolosamente carnale, è illuminata dal gelsomino di Egitto e dall’assoluto di narciso. È sottolineata dal bagliore speziato del pepe rosa e del Bergamotto di Sicilia, poi drappeggiata nella scia avvolgente del cedro, acuita dai muschi e dall’assoluto di sesamo.
La donna protagonista di un’incessante evoluzione nel carattere, nei ruoli, nella moda diventa per Diesel una musa ispiratrice, nasce un nuovo elisir sexy e sofisticato senza divieti e senza limiti. Nasce la donna UNLIMITED! Pura essenza dorata, in testa note agrumate come limone, mandarino, pera e pompelmo, un cuore prezioso e femminile come liquirizia, jasmine, aloe vera e cannella, la base è resa frizzante dal muschio e dal legno bruno con un tocco di buccia di pesca che gli conferisce mistero. Il tutto racchiuso in un flacone sofisticato e prezioso, dalla silhouette sinuosa da vero elisir, ricoperto da una maglia che incanta lo sguardo con un audace effetto trasparenza, il collo, alto e lucente, è impreziosito da una sottile catena d’oro.
Un classico moderno. Una firma senza tempo. Notorious – la nuova fragranza femminile di Ralph Lauren – segna l’inizio di una nuova era per Ralph Lauren Fragrances. Profumo speziato-orientale, Notorious è provocante e dominante come la donna che lo indossa. Ad incarnare la fragranza è Laetitia Casta, in un’immagine di estrema eleganza firmata da Michael Thompson. Laetitia è anche protagonista dello spot di Notorious, diretto dal celebre regista Wong Kar-Wai (“In the mood for Love”, “2046”).
Le note di testa sono effervescenti grazie al ribes nero, ai grani di pepe rosa speziato e bergamotto di Calabria, audaci le note di cuore floreali con bouquet speziato di fiore di cioccolato cosmos, peonie bianche e garofani, le note di fondo sono seducenti con vaniglia, giglio e patchouli musk. Preziosa, la bottiglia è ispirata all’Art Déco, esempio di equilibrio architettonico, impreziosito da dettagli classici che evocano un oggetto d’arte o un accessorio classico. L’austero tappo quadrato dall’ampia base nera racchiude la sigla RL in oro. La confezione esterna è nera, effetto coccodrillo, ispirata alle borse Ricky e Legend. Un profilo dorato sottolinea i bordi della scatola e completa il look Art Déco.