I capelli hanno una rilevanza fondamentale per la bellezza di ogni donna, il loro ruolo è molto importante in termini di look, seduzione e soprattutto della cura di sé. Sappiamo bene, però, che in estate il fastidioso ‘effetto paglia’ è assicurato.
Luciano Colombo (foto), propone l’originale trattamento al ribes rosso del tutto naturale per il benessere delle nostre chiome. Il ribes è un antiossidante utile alla fragilità capillare; ricchissimo di vitamina A e C, è in grado di donare volume, protezione e forza al cuoio capelluto. La sua capacità di legarsi al capello e di penetrarvi ristrutturandolo garantisce una maggiore luminosità e robustezza alla chioma. E’ stato dimostrato che i capelli trattati con queste proteine idrolizzate sono più resistenti alla rottura. Si tratta di una maschera innovativa e rigenerante ottenuta dalla miscela di polpa di frutti di ribes rosso e shampoo neutro. La crema ottenuta verrà stesa sulla cute e lasciata in posa per circa 10 minuti e verrà utilizzata come emolliente, vitaminizzante e idratante. Il trattamento applicato su tutta la lunghezza del capello consente il ricompattarsi delle squame della cuticola rinforzandola e mantenendola vitale.
Wella Professional propone Lifetex Sun Color Preserve Cream che idrata e protegge i capelli colorati dagli UV, se amate stare tanto in acqua sempre Wella propone System Professional Bi Phase Spray. Per nutrire i capelli secchi senza appesantirli Personal Biopoint Solare presenta Spray – on – oil.
Un ristrutturante adatto sia al mare che in piscina è Sunhair Oil Spray di Rilastil Dermosolare. E’ uno schermo invisibile che protegge anche il colore Micro – Voile Protecteur di Kérastase Soleil. Effetto bagnato assicurato con Solar Sublime Protect Gelée Fondante Brillance d’été di L’Oréal Professionel Série Export.