Osare è il motto di Amsterdam e, ancora una volta, la capitale osa. Lo fa durante tutto il 2008 con il progetto “Red Light Fashion” (http://www.redlightfashionamsterdam.nl/) che porta la moda nel quartiere a luci rosse, offrendo la possibilità ad una quindicina di talenti olandesi di esporre le loro creazioni e loro stessi al pubblico in uno spazio a dir poco originale.
Il progetto nasce da una collaborazione con il comune di Amsterdam, la società immobiliare NV Stadsgoed e HTNK- l’agenzia di consulenza e reclutamento dell’industria della moda. Allo scopo di ripianificare il centro, NV Stadsgoed ha acquistato alcuni bordelli che temporaneamente (per tutto il 2008) verranno affittati a talenti della moda olandese e utilizzati come vetrine per i loro modelli. Ad esporre sono stilisti di alta moda: dalla couture (Jan Taminiau ) alle scarpe Roswitha van Rijagli eunderground streetwear- designer (Bas Kosters).
Se decidete, dunque, di fare capolino ad Amsterdam magari per un weekend estivo spensierato e divertente, non dimenticate di segnarvi questo indirizzo: Oudezijds Achterburgwal 141. Se amate la moda e le ultime tendenze in fatto di stile, il Redlight Fashion Amsterdam non potete proprio perderlo.