Pubblicato il

Dettagli da appartamento

Lo stile che caratterizza gli ambienti in cui viviamo è fatto anche di piccoli dettagli, accessori d’arredo unici e speciali che raccontano la personalità e il gusto di ognuno di noi.

Razeto Casareto Leo

La casa o l’ambiente di lavoro in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo sono fatti di grandi e piccoli spazi, di arredi importanti o mobili semplici e funzionali, pensati per la vita di tutti i giorni. Ma spesso a rendere speciali gli ambienti  sono i piccoli dettagli, come gli accessori d’arredo. Il design italiano e internazionale rielabora forme, disegni e materiali per rendere unico il vostro appartamento, come la personalità di ognuno di noi.

A chi desidera dare un tocco di stile alle porte senza cambiarne l’intera struttura, suggeriamo i pomelli pratici e moderni proposti da diverse aziende. Il marchio Meroni ha recentemente lanciato sul mercato le nuove linee di pomelli composti in due pezzi e provvisti  di serratura, Combina Colori, Combina Idee e Combina Stile, realizzati in collaborazione con POLI. Design del Politecnico di Milano. Per la prima collezione, il brand italiano propone dieci tinte eco-compatibili per la parte superiore, quattro diverse finiture satinate per il corpo in metallo, da abbinare secondo i gusti. La seconda linea ha il corpo in metallo o resina e l’impugnatura disponibile in quattro tinte, nei toni del bianco e del nero. Infine, con l’ultima collezione, il pomolo sarà come desiderate, con corpi, finiture, trattamenti e grafiche personalizzate, per scatenare la fantasia (http://www.serraturemeroni.it/it).

All’ultima edizione del Salone internazionale del Mobile di Milano è stata invece presentata la strabiliante collezione di maniglie Free:go, con uno speciale happening multisensoriale, perché “le maniglie di una porta – sostengono gli organizzatori dell’evento –  simboleggiano l’apertura a nuovi mondi, a nuove realtà, a nuove dimensioni, a nuove percezioni”.

La collezione è pensata per rivoluzionare l’idea classica della maniglia: il sistema si compone di due elementi, il corpo universale e l’impugnatura. Questo elegante prodotto è disponibile in diverse versioni con funzione di ferma-porta magnetico, paracolpi antishock, elemento aromaterapico. E’ corredato, infatti, da una rosa variegata di oggetti intercambiabili: così il pomello diventa un gioiello per la casa da ‘indossare’ secondo l’umore, l’occasione o l’arredamento.  Il design è di Giangi Razeto.

Per chi ama gli accessori divertenti, segnaliamo degli appendini antropomorfi, immersi nel colore, messi a punto dai desiger Thelermont e Hupton, due amici e soci che realizzano mobili e complementi d’arredo in forme innovative e di funzionalità assoluta (http://www.thelermonthupton.com).