Più che una crociera è un evento, unico nel suo genere e, di sicuro, non proprio alla portata di tutti. Si presenta da solo con questi numeri: 110 giorni di navigazione attraverso 25 paesi e 50 diversi porti dove fare scalo. E’ il giro del mondo proposto da Silversea, anzi riproposto visto il successo della scorsa edizione, che si presenta come un’avventura riservata a pochi (si fa per dire: 382 gli ospiti tra VIP e gente poco comune), i quali salperanno il 16 gennaio a bordo della blasonata Silver Shadow per un viaggio di quasi quattro mesi.
Una volta a bordo, il paradiso non sarà poi così lontano. Si lascerà Fort Lauderdale per attraversare il Canale di Panama e percorrere la Costa Messicana verso le incontaminate spiagge Hawaiane, per incontrare – durante la propria ascesi crocieristica – i paesaggi di Majuro nelle Isole Marshall, di Pohnpei in Micronesia, di Apra Harbour sull’isola di Guam e della storica Iwo Jima.
A sedurre ulteriormente i preziosi viaggiatori della flotta d’argento, un programma di escursioni gratuite da far invidia a qualsiasi viaggiatore. Qualche esempio? Un assaggio della classica ospitalità in Panama-style al Gatun Yacht Club, dove godere dello splendido panorama sulla giungla: puro relax nella cornice tropicale di una magica location, tra performance folk e cocktail rinfrescanti. Oppure, si può andare alla scoperta dell’orgoglio assoluto del Giappone nel Castello di Shuri, l’icona delle isole Ryukyu, scortati da un esperto locale che mostrerà i manufatti in vetro tipici, le ceramiche Tsuboya e i tessuti Shuri.
E ancora, spunti che fanno gola, come una cena a Saigon a base di specialità vietnamite al Majestic Hotel, con vista sul fiume e deliziati da rappresentazioni di danze e teatro tradizionali; e altri che ti restituiscono ai misteri del mondo, come le mille culture di Kochi, la regina indiana del Mare Arabico, o la via delle spezie in Oman dove la vegetazione si trasforma in deserto sulla bianca sabbia di Mughsail Beach e davanti ai colori di Al Husn Souq.
Un sogno ad occhi e ad orecchie aperte, visto che il tema della World Cruise 2008 è intitolato “The rhythms of the world”. Ma soprattutto, per i più, soltanto un sogno. E dunque, ci si può consolare con lo stesso viaggio – il giro del mondo – fatto su carta: dal migliore ristorante di New York, al quartiere più caratteristico di Pechino, alle migliori tapas di Barcellona. E ancora, hotel di charme, riservati e dall’atmosfera caratteristica, spiagge poco affollate, resort accoglienti e fuori dai soliti circuiti per scappare dallo stress e dalla folla: SAS Our World 2008 è la novità di quest’anno, e può essere acquistata al prezzo di 15 euro sul sito Sasguide.com.
Informazioni
World Cruise 2008
Silversea
Numero Verde 800 732732
info@silversea-italia.it
SAS Our World 2008
www.sasguide.com