Non solo cappotti, non solo pellicce. L’inverno 2008 ha anche voglia di essere sportivo, hi.-tech, antipioggia e antivento. Niente di meglio che lasciarsi scaldare da un comodissimo e pratico piumino senza rinunciare ad essere glamour. Nasce come indumento prettamente sportivo, ma con il passare del tempo ha raggiunto le prime posizioni in fatto di abbigliamento quotidiano: irrinunciabile in città così come sulla neve.
Se poi è decorato con lustrini e paillettes è perfetto anche con abiti da sera, insomma un vero successo che questo capo ha guadagnato grazie al minimo volume e alla massima leggerezza e, tra l’altro, in tempi di obbedienza ecologica e animalista, ha anche soppiantato, se pur per un breve periodo, la pelliccia. L’inverno 2008 li vede più hi-tech che mai con forme e tessuti dal design avanguardistico, corti o lunghi che siano i piumini piacciono alle donne così come agli uomini.
Dall’anima blu elettrica e dallo spirito metallico, il piumino confezionato da Angelo Marani è perfetto per la sua donna aggressiva a cui piace il mood punk-chic, corto, con cuciture verticali che seguono le linee del corpo, da indossare con una gonna jeans a tubino. Metropolitana, futurista, urbana e notturna alla donna Iceberg (foto) piace il piumino con stringhe e lacci a disegnare la silhouette, corto e slim da indossare con pantaloni aderenti, oppure lungo, ipercolorato e trapuntato.
Un inverno sportivo e sofisticato per la donna MaxMara che indossa un piumino corto con maniche e collo in tessuto, l’interno è trapuntato e in colore arancio. Maniche a palloncino, spalle enfatizzate, polsi e orlo brillano con punti luce nella tonalità del nero per il piumino proposto da Pollini by Rifat Ozbek. Anche la donna Jhon Richmond non rinuncia a questo indumento e lo vuole lungo fino alle ginocchia, trapuntato, di un profondo blu, tocchi di luce con borsa, guanti e scarpe total white.
Colori forti, cuori e fiori per il piumino proposto dalla stilista spagnola Agata Ruiz de la Prada, cortissimo e slim con collo in pelliccia il piumino Seduzioni Diamonds da indossare con un paio di jeans tempestati di pietre e paillettes, chic e glamour quello proposto da Ermanno Scervino con ampie maniche e cappuccio in pelliccia. Trendy e sbarazzina la ragazza Shirt Passion si muove avvolta in un lungo piumino dall’ampio collo e cerniera a vista che crea un sottile gioco di piegoline.