Sempre più spesso i capi di abbigliamento vengono utilizzati per inviare messaggi, ironici, graffianti, moralisti. Un nuovo potere di espressione che con segni grafici ad alto impatto arriva direttamente all’utente sensibilizzandolo sulle tematiche affrontate. Un po’ come il writer che trascrive sui muri la propria anima, il proprio linguaggio (quando lo fa nel rispetto dell’ambiente circostante, ossia in zone adibite proprio a questo tipo di arte), così le brand lanciano la propria filosofia attraverso felpe e t-shirt.
T-shirt e top, dunque, si riempiono di ‘pensieri’, girano sui corpi della gente dando vita ad una comunicazione alternativa. E’ il caso, per esempio, del nuovissimo marchio di tendenza, e.vil con base a New York e che da alcune stagioni propone “fashion concept products” innovativi e dirompenti.
e.vil gioca con humour sul naming del brand (evil = cattivo) creando un alter ego “cattivello” e apponendo il timbro as decreed by the Queen of e.vil a prodotti speciali, selezionati con cura, che vengono “approvati” e che solo a quel punto possono entrare a far parte di un mondo unico, esclusivo e divertente. Anima creativa, la giovane Aimee Zarabi che ha collaborato con molte delle più importanti agenzie pubblicitarie e di comunicazione internazionali.
La grande novità, sta nel fatto che è nata una prestigiosa collaborazione tra il giovane marchio e lo storico MAX&Co che ha dato vita a “Sunshine makes me high” una mini-collezione rainwear, in edizione limitata. Coloratissima e divertente, è un vero catalizzatore di energia positiva e buonumore. Resiste alle intemperie ed è un talismano per combattere le malinconie autunnali. Pezzi facili, versatili, da tenere sempre a portata di mano: giacche impermeabili con la zip, galoches buonumore, borse antipioggia, ombrelli pocket e t-shirt con stampa funny dog.
I colori: rosa bubblegum, viola glam e nero basic, interrotti da grafiche bianche. Ogni elemento della collezione ha packaging dedicato ed è personalizzato da uno speciale timbro di garanzia e dichiarazione di affinità tra i due brand: MAX&Co. as decreed by the Queen of e.vil.
Le t-shirt e.vil, distribuite in store di tendenza di tutto il mondo, sono apparse sui più importanti magazine di moda, lifestyle e design, spesso indossate da testimonial d’eccezione. Sensibile alle più diverse forme di comunicazione, MAX&Co. non poteva lasciarsi sfuggire questa nuova occasione di contaminazione incrociata. La MAX&Co. rainwear collection “Sunshine makes me high” in edizione limitata sarà disponibile in esclusiva in 357 negozi MAX&Co. di tutto il mondo da fine ottobre 2007.