Il Made in Italy, si sa, è oggetto di desiderio internazionale, simbolo di raffinatezza ed eleganza, di tessuti pregiati, di stile intramontabile. Giorgio Armani è tra gli stilisti che porta alto lo stendardo della classe italiana, e non è un caso che il Chelsea Football Club ha voluto il leggendario stilista per un duplice incarico: realizzare i nuovi abiti ufficiali del Club e ridecorare un’area prestigiosa dello Stamford Bridge.
Da venerdì 3 agosto, la squadra, la dirigenza e l’equipe di supporto si presenta con i nuovi abiti ufficiali della società, inoltre è ormai stato reso pubblico che Re Giorgio ha progettato il nuovo look per la Directors’ Suite dello Stamford Bridge che da ora prenderà il nome di ‘Armani Lounge’. La collaborazione triennale tra il prestigioso club londinese e lo stilista risulta essere un connubio decisamente naturale, le sue creazioni, infatti, sono le preferite di José Mourinho e di molti giocatori, e questo ha creato un’importante premessa per individuare in Armani Casa Interior Design Service la scelta perfetta per la nuova Directors’ Suite dello Stamford Bridge.
“Sotto la guida di José Mourinho, il Chelsea F.C. si è fatto conoscere in tutto il mondo per la qualità del gioco e il respiro internazionale dei suoi calciatori, già divenuti delle icone dello sport. Questi atleti ci ispirano grazie a quel mix speciale di disciplina mentale e fisica che li rende veri eroi. Colgo l’occasione per esprimere quanto io sia onorato di aver collaborato al nuovo look per la Directors’ Suite in uno degli stadi che hanno fatto la storia del calcio inglese”, ha dichiarato Giorgio Armani. Lo stilista ha poi aggiunto: “José, da subito entusiasta dei miei disegni, ha voluto partecipare personalmente alla revisione di tutti gli schizzi e alla selezione dei tessuti”. Assolutamente essenziale per ottenere un corretto abbinamento tra i vari elementi è stata la cura dei dettagli.
“Giorgio Armani ha adottato un nuovo approccio per gli abiti che abbiamo completamente condiviso perché sapevamo che, pur rispettando le nostre esigenze di calciatori, avrebbe creato un look assolutamente fantastico. È stato un grande piacere collaborare con lui”, ha dichiarato Mourinho.
Il nuovo guardaroba ufficiale fuori campo della squadra comprende un abito costituito da giacca monopetto, due bottoni, blue navy, in leggero gabardine di lana che non sgualcisce, una giacca dalla vestibilità aderente con spalle dalla linea pronunciata della grande sartoria italiana, e un pantalone senza pinces a gamba dritta da indossare con camicie in cotone azzurro chiaro.
I calciatori disporranno anche di una nuova cravatta del Club e una polo color blu scuro come alternativa alla camicia con cravatta. Il look è completato da una cintura testa di moro in pelle stampata coccodrillo e un polacchino marrone in camoscio. Il guardaroba include anche un cappotto classico in cashmere, monopetto tre bottoni e un impermeabile monopetto in nylon. Entrambi sono lunghi fino al ginocchio, color blue navy.
Inoltre per far fronte alle intemperie, Mourinho e altri quattro membri dell’equipe, saranno dotati di un secondo completo realizzato in un tessuto più pesante e di un cappotto oltre il ginocchio che li terrà caldi in panchina. Ottime notizie anche per i tifosi che avranno l’opportunità di acquistare un’esatta replica del nuovo look presso i negozi Emporio Armani in Inghilterra con un’unica differenza rispetto alla versione indossata dai calciatori del Chelsea: nelle giacche in vendita il taschino non sarà personalizzato con l’emblematico ‘leone rampante’.
Nel quadro di questa nuova collaborazione, il Chelsea F.C. e Giorgio Armani si sono impegnati a raccogliere, con un evento annuale, fondi a favore dell’organizzazione benefica partner ufficiale nazionale del Club, CLIC Sergeant, che si occupa della lotta ai tumori dell’infanzia.
Lo stile Armani per il Chelsea Football Club
Il Chelsea F.C. ingaggia Giorgio Armani per disegnare il nuovo guardaroba fuori campo e per ricreare la Directors’ suite che si chiamerà “Armani Lounge”.