Presentati per la prima volta durante la sfilata Prada Uomo P/E 07 sotto forma di proiezioni di grande formato, i provocanti ‘cartelloni del futuro’ sono la base di una esclusiva serie di t-shirt nata dalla collaborazione tra Prada e AMO, il think tank dell’architetto Rem Koolhaas. Insomma, in futuro sarà possibile iniettarsi sogni, prendere una pillola per avere stile, scegliere il sesso del proprio figlio e fare surf sulla lava. Le bellissime e originali T-shirt Obvious Classic # 1 sono un commento divertente sulle paure e i desideri della nostra cultura accellerata. Attraverso loo sconvolgimento del classico linguaggio e delle tradizionali immagini di pubblicità e di internet e con riferimenti ai problemi politici e sociali, dal controllo del clima alla genetica, AMO ha rielaborato una serie di prodotti, marchi e identità aziendali inventati trasformandoli in ‘subverts’, pubblicità sovvertite appartenenti a una finta società futura. Le T-shirt Obvious Classic # 1 giocano con i nostri concetti di reale e virtuale e ci inducono a domandarci se poi sia davvero così lontano il tempo in cui sarà possibile iniettarsi i propri sogni. La collezione Obvious Classic # 1 comprenderà 27 disegni differenti stampati su cotone bianco e sarà disponibile esclusivamente nei 22 negozi Prada selezionati in tutto il mondo.
Nella foto Bruce Willis con una T-shirt Obvious Classic # 1
Novità. Nasce la collezione Obvious Classic # 1
Prada e AMO presentano le T-shirt Obvious Classic # 1: i cartelloni del futuro.