I colori dominanti sono il bianco e il caldo beige del legno naturale, integrati secondo uno stile che strizza l’occhio al design più attuale. E’ il Falkensteiner Hotel Carinzia, in apertura nell’agosto 2005, ultimo nato della grande catena alberghiera che conta 25 hotel tra Trentino Alto Adige, Austria, Croazia e Repubblica Ceca.
Lo scenario è quello del Nassfeld Carinzien, punto di partenza ideale per escursioni, passeggiate, nordic walking e ogni tipo di attività all’aria aperta. Come tutta la Carinzia, del resto. Essendo infatti il più meridionale fra i Länder austriaci, si trova in una posizione molto favorevole per le vie di comunicazione ed è comodamente raggiungibile dalla Germania, dall’Italia e dalla Slovenia.
Lo stile Falkensteiner promette di legare molto bene con l’ospitalità che appartiene – si direbbe persino geneticamente – alle popolazioni alpine. Wellness e sport Hotel sono le due parole magiche da cui prende forma il progetto del Falkensteiner Hotel Carinzia. Tra piscine esterne e interne, saune, bagno turco e la curatissima area beauty, l’elemento dell’“acqua” sembra dominare – con tutti i benefici ad essa legati – l’ambiente sia interno che esterno.
I bagni e gli impacchi rilassanti e rivitalizzanti utilizzano il sapere delle Alpi e dell’Estremo Oriente, in una combinazione di aromi e proprietà di alghe, erbe e fanghi. E ancora yoga, tai chi, qi gong e sedute di meditazione. Tutte le 160 camere, di cui 39 junior suite e sette suite, sono dotate di balcone, e arredate in legno seguendo l’ispirazione minimal del design, per garantire relax e benessere.
Per chi vuole sperimentare in anteprima i pregi di una vacanza carinziana, l’inaugurazione dell’Hotel Carinzia offre un’occasione in più. Tra il 30 luglio e il 15 settembre 2005, infatti, le “settimane di prova” danno la possibilità di testare tutti i servizi, e sono proposte con sconti fino al 50% sul prezzo del soggiorno.
Centro informazioni e prenotazioni Falkensteiner
Via Isarco, 1 – 39040
Varna/Bressanone (BZ)
Tel: 0472978000
info@falkensteiner.com
www.falkensteiner.com