“The United States Virgin Islands requests the Honor of Your Presence”: così invitante è la nuova guida dedicata ai Matrimoni e alle Lune di Miele, curata dall’Ufficio del Turismo dell’Arcipelago Caraibico Americano. Le Isole Vergini Americane sono una delle mete più attraenti dei Carabi, per molti buoni motivi. Non a caso sono ripetutamente elette tra le cinque migliori destinazioni dei Carabi per la celebrazione dei matrimoni e il record di cerimonie, effettuate nell’anno appena trascorso, ha toccato tremila matrimoni.
Sulla sommità di una delle colline oppure sott’acqua, su una bella spiaggia di sabbia oppure in un giardino botanico tropicale, in una chiesa o luogo di culto oppure con una cerimonia afro-caraibica, le Isole Vergini Americane possono offrire ambientazioni davvero preziose, location quasi cinematografiche. Non è importante quale sia il luogo prescelto per celebrare il matrimonio, poiché su ognuna delle isole esiste un consulente per i matrimoni e un organizzatore esperto, che assistono in ogni passaggio per organizzare la cerimonia e il ricevimento perfetto. Molti sono addirittura disponibili all’interno delle maggiori strutture ricettive. Poiché territorio Americano, le Isole vergini USA operano sotto la giurisdizione del Governo degli Stati Uniti, pertanto il matrimonio avrà un percorso semplice e poco problematico.
Per rendere tutto molto semplice ed allettante, l’Ufficio del Turismo ha appena pubblicato una guida indirizzata ai matrimoni e ai viaggi di nozze, con l’imbarazzo della scelta in una delle tre Isole Vergini Americane, St Thomas, St John e St Croix.
Che sia il resort di lusso oppure la guest house intima o l’appartamento sul mare, se non la villa privata con piscina oppure lo yacht privato, ecco che l’arcipelago stelle a strisce è in grado di offrire qualsiasi tipo di soluzione. La brochure è disponibile e stampabile sia tramite il sito usvitourism.vi, unitamente alla richiesta di permesso matrimoniale, resa disponibile per le coppie che intendano scegliere la destinazione per celebrare il proprio matrimonio. E’ altresì disponibile l’Ufficio del Turismo della destinazione, a Milano c/o Thema Nuovi Mondi Srl, che invia su richiesta sia la brochure che il documento per la richiesta del permesso. L’Ufficio è inoltre disponibile a dare consigli e suggerimenti, al fine di rendere indimenticabile quest’esperienza della vita, con un pizzico di tropici, di musica, colore e fantasia e d’immagini sublimi che quest’arcipelago sa regalare.
Informazioni: Ufficio Turismo Isole Vergini Americane, St.Croix, St.Thomas, St.John – The American Paradise – Tel.: 02/33105841 – usvi@themasrl.it – www.usvitourism.vi