Amsterdam è una città dal fascino indiscusso. Un crogiuolo di culture diverse, un luogo vivace in cui è impossibile annoiarsi. Da non perdere un giro in barca tra gli innumerevoli canali che ne sono uno dei tratti distintivi. La città offre, inoltre, un gran numero di ristoranti, in cui trovare diversi tipi di cucine, retaggio del suo passato coloniale.
Ma soprattutto Amsterdam è divertimento, locali notturni, dal tocco anche trasgressivo, e cultura, arte, con le innumerevoli mostre che si svolgono nella città più famosa d’Olanda. 20/20 Vision è la prima di una serie di mostre di arte contemporanea che si terranno nella nuova location del Stedelijk Museum CS. Da non perdere.
Ecco di seguito le migliori offerte per un soggiorno nella città più intrigante d’Europa.
Basiq Air propone volo a 29, 99 euro per tratta. Partenza da Milano.
Guinness Travel propone tour Danimarca e Olanda, con tappa ad Amsterdam gli ultimi tre giorni: volo a/r da Roma + 8 giorni in tour in trattamento di mezza pensione+ pernottamento in hotel 4/5 stelle + visite guidate. 1290 euro. Dal 1° all’8 agosto.
Le Girovacanze di Alitalia arrivano anche ad Amsterdam: volo a/r dai principale aeroporti italiani + 3 giorn/2 notti in hotel cat. turistica. 229 euro + tasse.
Club Paradiso offre week-end: volo a/r dall’Italia + 2 notti bed & breakfast in hotel tre stelle. 494 euro + tasse.
Prenhotel propne diverse soluzioni per soggiorni liberi in hotel. Ad esempio: una notte in hotel tre stelle costa in doppia 83 euro con colazione. Fino al 31 ottobre 2004.
Lastminute propone tariffa solo volo: andata e ritorno da Roma per Amsterdam a 184 euro, tasse incluse.
Informazioni e prenotazioni presso le agenzie di viaggi.
Chi vuole può tentare la fortuna partecipando al concorso indetto dall’Ente del Turimo Olandese per vincere un weekend ad Amsterdam comprensivo di pernottamento in uno degli alberghi della catena NH Hotels e volo KLM a/rsenza tirar fuori neanche un euro. Basta un pò di creatività: trovare il nome giusto per un nuovo ristorante italiano che aprirà ad Amsterdam in Spuistraat. Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso: www.holland.com.