Immancabile come ogni stagione larcobaleno di Agatha Ruiz de la Prada colora gli armadi delle donne.
Non passeremo certo inosservate con i suoi abiti, soprattutto nelle nostre città italiana poco avvezze allesplosione di viola, verde, fuxia e giallo che Agatha leccentrica ci ha riservato per lautunno inverno 2001/02. Dimenticatevi il nero, inorridite davanti in grigio.
Indosseremo sciarpe colorate con stampe anni Ottanta, gonne a palloncino verdi e fuxia e persino le calze e i collant renderanno le nostre gambe più allegre. Avremo abitini con piccoli bottoni applicati qua e là che ci ricordano il divano della nonna dove tanto amavamo saltare da bambine e il nostri capelli saranno “popolati” da fermagli fuxia con la sagoma umana.
Abbiamo nel cassetto i lacci fluorescenti che tanto ci piacevano ventanni fa e che poi abbiamo nascosto vergognose e romantiche senza avere il coraggio di buttarli? Rispolveriamoli. Qust’anno sconfiggeremo il freddo con tinte accese e tanta fantasia.
Fantasia e colore sono anche il leitmotiv della collezione di borse e accessori tra cui non mancano i foulard, i gioielli in argento smaltato e piccole pochette in velluto marrone a pois viola.
Due le linee che ci lasceranno imbarazzate nella scelta. La linea “Orsetto” è ricca di bauletti e microborse beige, verdi e viola, in lana su cui è applicato un cuore in pelle lucida contro il grigiore dellinverno.
Meno naturale il materiale della linea “Imprime”, scarpe e borse in PVC stampato a quadri o colorato in madreperla con tanto di logo con cuore stilizzato.
Oltre agli immancabili cuori sono i bambini il grande amore di Agatha Ruiz de la Prada.
Disegni e allegria non possono certo mancare negli armadi dei piccoli. La collezione è romantica, giocosa e ricca, ispirata allOpera, a Verdi e al teatro. I materiali naturali sono arricchiti e rallegrati da stampe stilizzate che si ispirano ai sogni dei bambini: lune, fiori, arcobaleni e soprattutto, anche per loro cuori, su magliette, gonne, calze e cappellini stravaganti.
Un inverno di cuori e colori
Immancabile come ogni stagione l’arcobaleno di Agatha Ruiz de la Prada colora gli armadi delle donne. E dipinge di allegria quelli dei bambini. Verde, fuxia, viola e rosa i colori dell’inverno.