L'autorità mondiale nel colore e fornitore di standard professionali di colore per il settore del design, svela oggi PANTONE® Fashion Color Report Spring 2015, una panoramica su come gli stilisti hanno utilizzato il colore nelle collezioni per la stagione che sta iniziando. Ad aprire la palette per la moda femminile c’è Aquamarine, un arioso blu etereo con una fresca atmosfera sognante che si abbina perfettamente agli altri azzurri e verdi della Top 10.
Ad evocare, invece, pensieri di riposanti acque tropicali, c’è Scuba Blue che ripristina il nostro senso di giocosità spensierata, tonificando il corpo e la mente mentre Lucite Green, un morbido verde, offre un fresco senso di chiarezza
Per chi è alla ricerca di un look equilibrato e fresco basterà accostare questo colore all’audace Classic Blue. Come suggerisce il nome, Classic Blue è un riferimento forte e affidabile e, con le sue qualità che richiamano l’acqua, è percepito come riflessivo e introspettivo.
A portare equilibrio alla freschezza della gamma di colori primavera/estate, Toasted Almond, un abbronzato neutro che offre un confortante calore senza tempo.
È una tonalità che rievoca il calore del sole sulla pelle durante i mesi primaverili ed estivi e si sposa perfettamente sia con Strawberry Ice, un chiaro tono corallo...
...sia con Tangerine, un arancione energizzante e delicato che aggiunge un tocco di colore alla primavera. Per chi desidera un delizioso look di ispirazione retrò il suggerimento è di mixarli tutti e tre insieme.
Capace di emanare calore e felicità, Custard agisce da giallo onnicomprensivo per la palette di primavera e può essere combinato con il Classic Blue per un look marittimo.
Il tipico vino liquoroso Marsala dà il suo nome a una avvincente e cordiale tonalità che incorpora la ricchezza di un delizioso e appagante pasto alle tonalità rosso-marrone che rimandano a una naturale e sofisticata concretezza.
Marsala si abbina bene con Glacier Gray, un grigio discreto e senza tempo che aggiunge un senso di piacevole relax, oltre a rappresentare un pratico neutro. Per ottenere un abbinamento inaspettato ed emozionante, perfetto per la primavera, basterà accoppiare Marsala e Glacier Gray con Aquamarine.
Uno sketch realizzato da BCGB Max Azria