“Gli orologi sono rispetto al tempo ciò che un dizionario è rispetto al linguaggio” affermava Jordi Doce. Al giorno d’oggi è raro conoscere persone che siano in grado di vivere gli impegni della frenetica vita quotidiana senza sfoggiare al polso un prezioso alleato in grado di scandire ore e minuti con grande eleganza: l’orologio, spesso, va oltre il suo puro dovere e diventa un oggetto bello da vedere e da sfoggiare.
Ad assecondare la sete di classe è Hamilton, brand fondato nel 1892 negli Stati Uniti, il cui stile è in grado di coniugare lo spirito americano con l’ineguagliabile precisione dei movimenti Swiss-made e delle tecnologie più recenti. Occhi puntati sull’Hamilton Pan Europ: calibro H-30 e ben 80 ore di riserva di marcia tipica per questo modello dal design sportivo con tanto di quadrante circolare che fluisce verso le anse angolari facendo da cornice alla lunetta girevole dotata di anello di alluminio.
Hamilton Pan Europ, un orologio dall’animo sportivo e dal look contemporaneo ed elegante in grado di assicurare 80 ore di riserva di marcia
Il réhaut bianco sul quadrante e le lancette, rivestite di Superluminova, fanno risaltare ore e minuti mentre il rosso fuoco la fa da padrone sugli indici da ore 12 a ore 3 e sulla sottile lancetta dei secondi, oltre ad apparire sotto forma di striscia sui cinturini, in tessuto, e sulla superficie dei fori rotondi di quelli in pelle nera. Per chi ama cambiare nella vita e alternare uno stile ricercato a un look più casual, Pan Europ permette di unire l’utile al dilettevole con il cofanetto dotato sia di cinturino pelle che quello in canvas.
All in one: per gli eterni indecisi, ecco il cofanetto che porta in scena un orologio dal gustro retrò proposto in due versioni, con cinturino in canvas e quello in pelle traforata
Altro giro altra corsa con Daniel Wellington, marchio dal design svedese pronto a presentarsi allo stivale grazie a Italia Watch/Lab, realtà distributiva specializzata in marchi di nicchia, che porterà alla ribalta un accessorio che ha tutte le carte in regola per divenire un must have. A fare la differenza il suo stile, contemporaneo e delicatamente vintage, che racconta il fascino dell’essenziale tipico della creatività nordeuropea.
Fascino svedese per il nuovo must have, un orologio firmato Daniel Wellington decisamente versatile. Semplice il quadrante, vivace il cinturino che si può cambiare a seconda delle occasioni
A rapire l’attenzione di tutti coloro che amano vestire con personalità ma, allo stesso tempo semplicità, è un orologio che si può cambiare d’abito grazie al cinturino interscambiale pronto ad adattarsi a qualsiasi occasione passando da mise classiche nei colori basic nero e marrone a quelle cariche di brio, il tutto in pregiato cuoio italiano. In totale si contano 34 modelli.