Mangiare è uno dei piaceri della vita: uscire fuori a cena con amici è uno dei momenti di svago preferiti dagli italiani che amano passare le serata in maniera conviviale, davanti ad un gustoso piatto ed a un buon bicchiere di vino. Troppo spesso, purtroppo, a rovinare questo idilliaco quadro ci si mettono mille inconvenienti come la poca cortesia dei camerieri, un servizio scadente, piatti serviti con poca attenzione, cibi che lasciano a desiderare…. Fattori che, singolarmente e nel complesso, possono rovinare un’uscita e spegnere quel sorriso che si trasformerà presto in broncio.
Leggi NaBi, la Milano che mangia Vegan
Voglia di qualità e di sapori che profumano di vero: sono questi alcuni dei motivi che hanno spinto Barbara Licciardi, e il suo socio Daniele Ventriglia, a creare un punto di riferimento dedicato a tutti coloro che amano mangiare biologico, proponendo pasti genuini e appetitosi a cui va ad unirsi un servizio cordiale, allegro e professionale. Ecco che a conquistare la Roma eterna è un locale amico dell’ambiente, il suo nome la dice lunga: Bcomebio è un ristorante a km zero là dove sentirsi a casa avvolti in una dimensione calda, il cui arredo è stato studiato con attenzione e realizzato da una fabbrica italiana che si trova nelle Marche avvalendosi di elementi naturali come pavimento in pietra e arredi di cartone riciclato.
Leggi Amore bio: la spesa si fa a domicilio
Protagonista assoluto il suo menù che porta in scena le eccellenze della gastronomia laziale prediligendo infatti prodotti come legumi, cereali, verdure ma anche carne e pesce, provenienti da piccoli agricoltori della regione. Cosa bolle in pentola? Si va dalla vellutata di zucca e zenzero allo spaghetto con i lupini o ancora dalle mezze maniche cacio e pepe fino alla porchetta bio a cui si accompagnano innumerevoli etichette di vino e birre sempre bio.
Se a fine serata ci si ritrova con un ricco bottino di avanzi, niente è perso, ci si rivolge ad organizzazione umanitarie al fine di poter contribuire a sfamare chi si trova in difficoltà. Cuore nobile nei confronti degli essere umani, sì, ma anche gli animali meritano di essere nutriti, motivo per cui Barbara destina agli amici a quattro zampe gli scarti della lavorazione aiutando in tal modo canili e gattili. L’appuntamento con le buone forchette non conosce limiti: ogni giorno a pranzo, dal martedì alla domenica a cena mentre, la domenica è tutta dedicata all’aperiBio, sono tante le occasioni interessanti per mettersi comodi e riscoprire vecchi sapori dimenticati e conoscerne di nuovi.
Informazioni utili:
BCOMEBIO
Via Ettore Rolli 34/36
00153 Roma
Tel. 06 580 0845
www.bcomebio.it