Il Festival di San Remo si è concluso con il suo crescente successo ma oltre a parlare di cantanti e canzoni una chicca da citare è che tutti i protagonisti che si sono incontrati durante i rari momenti di relax nella Lounge hanno sicuramente assaporato le delizie condite con l’Olio Monini, che è stato l’olio ufficiale di Casa Sanremo. Proprio per questa occasione si è presentato in anteprima con un’assoluta novità, la bottiglia Premi e Spremi che consente di portare sempre con sé il proprio Extravergine preferito: in una bottiglia leggera, resistente e dotata di un tappo dosatore che eroga l’olio solo quando viene spremuta evitando gli sprechi, c’è tutta la qualità del Monini Classico. L’idea è dedicata a quei consumatori che d’abitudine mangiano fuori casa, permettendo di avere sempre a disposizione l’immancabile condimento: l’azienda spoletina riconferma il suo ruolo di ambasciatore della cultura dell’Extra Vergine italiano presentando questa novità pronta a rivoluzionare i consumi dell’EVO fuori casa.
Non è un caso che la Monini, guidata dalla terza generazione della famiglia, detenga il primato di Extra Vergine d’Oliva più venduto in Italia con il suo Classico, a cui si aggiungono gli altri eccellenti prodotti come il Gran Fruttato, massima espressione dell’arte olearia Monini, fragrante e ricco di antiossidanti, il Bios, 100% biologico con certificazione Icea (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) e il Delicato, nato da olive raccolte ad un grado di piena maturazione. A completare la carrellata, 10 tipologie di olii aromatizzati, che uniscono i più autentici e tradizionali sapori della cucina italiana e i profumi tipicamente mediterranei all’eccellenza dell’olio Extra Vergine d’Oliva dell’azienda.
Come non è un caso che il Classico e il Gran Fruttato siano sempre al top nei test di qualità condotti su decine di prodotti in vendita nei supermercati o che la severissima Altroconsumo abbia eletto il Bios Monini “Migliore del Test Olio Extravergine d’Oliva” da agricoltura biologica in Italia. Oggi Monini è una delle aziende leader del settore dell’Extra Vergine, con più di 100 dipendenti, e si impegna anche nel proporre progetti educativi che riguardano una corretta alimentazione. Grazie alla creazione dell’Olivettà Mo’viene insegnato in modo divertente come nasce il vero olio Extra Vergine d’Oliva avvicinando i più piccoli all’ambiente e ad una sana alimentazione. Si tratta di un cartoon che ha come protagonista un simpatico personaggio di nome Mo’, graziosa e buffa olivetta con tanto di foglioline, pronta a fare da guida ai bambini nel percorso dall’uliveto al frantoio fino alla tavola, mostrando in maniera giocosa quali sono le tappe che portano dall’oliva al prezioso liquido verde che ogni giorno arricchisce di bontà e salute i piatti preparati da scuole e famiglie.