Per quanto amiate gli Stati Uniti, la loro cultura e la loro musica, ci saranno sempre alcune cose che vi lasceranno perplessi. Se state per partire o sognate di farlo, vi elenchiamo le 10 bizzarrie degli States a cui dovete prepararvi.
1. "How are you?" cioè "Come stai?" non necessita di una risposta. Lo si dice e basta, ma nessuno si aspetta che diciate davvero come state.
2. Se chiedete una bibita (una cola, una soda o qualunque altra cosa simile) arriverà con quintali di ghiaccio all'interno del bicchiere.
3. In compenso, potrete chiedere gratuitamente che vi venga servita una seconda porzione -lo chiamano "free refill".
4. Le porzioni di qualunque cosa sono esagerate: l'hamburger peserà di base mezzo chilo, la bistecca sarà grossa il triplo di quella che vi fa la mamma.
5. Alcuni abbinamenti saranno difficili da capire. Ad esempio, gli americani mettono lo sciroppo sul bacon, mangiano i marshmallow con le patate e accompagnano il gelato con la soda.
6. Se state per ordinare un panino, preparatevi a una lunghissima e spesso incomprensibile lista di domande su come lo volete.
7. La mancia è obbligatoria. Sì, ovunque. Non ci sono scuse.
8. Inoltre, il prezzo che vedete scritto sul menu o sul cartellino non è quello che pagherete in cassa: dovete aggiungervi le tasse.
9. Le monete: grandezza, colore e numeri non vi aiuteranno a capirne il valore. Ci vanno mesi di addestramento, iniziate già ora.
10. Infine, tutti i posti chiusi hanno l'aria condizionata così alta che vi toccherà portarvi apposta una felpa e una sciarpa. Ma non sappiamo spiegarvi il perché