Un tempo ero lo speed date il re incontrastato degli incontri rapidi con nuove persone. Oggi, invece, si passa dal ristorante, come luogo deputato alle nuove conoscenze, a uno dei posti dove ognuno di noi passa almeno una ventina di minuti al giorno: il supermercato. In esso, e intorno a 70 punti vendita in tutta Italia, Unes e U2, hanno organizzato un curioso esperimento antropologico. “La spesa dei single” è infatti un’iniziativa che consente, per 8 giovedì di seguito e a partire dal 28 aprile, di recarsi in uno dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa e, contraddistinti da un fiocco rosso sul carrello, partecipare al gioco delle nuove conoscenze. Infatti, il concept dell’evento, ruota tutto intorno alla possibilità di conciliare un’attività quotidiana, in un certo senso dovuta, con la possibilità di socializzare.
E per partecipare, basta registrarsi al sito dell’iniziativa, http://www.laspesadeisingle.it/, e presentarsi in uno dei punti vendita del network muniti di fiocco rosso. E la partita, quella vera, può davvero cominciare.