Pubblicato il

Single? Gli incontri più atipici si fanno al supermercato

Un carrello e il desiderio di conoscersi; l’iniziativa lanciata da Unes e U2

Sedurre
iStock

Un tempo ero lo speed date il re incontrastato degli incontri rapidi con nuove persone. Oggi, invece, si passa dal ristorante, come luogo deputato alle nuove conoscenze, a uno dei posti dove ognuno di noi passa almeno una ventina di minuti al giorno: il supermercato. In esso, e intorno a 70 punti vendita in tutta Italia, Unes e U2, hanno organizzato un curioso esperimento antropologico. “La spesa dei single” è infatti un’iniziativa che consente, per 8 giovedì di seguito e a partire dal 28 aprile, di recarsi in uno dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa e, contraddistinti da un fiocco rosso sul carrello, partecipare al gioco delle nuove conoscenze. Infatti, il concept dell’evento, ruota tutto intorno alla possibilità di conciliare un’attività quotidiana, in un certo senso dovuta, con la possibilità di socializzare. 

Aderire a “La spesa dei single” puo? essere un modo ironico e originale per rendere la spesa piu? divertente, sfruttando l’ambiente del supermercato per fare nuove conoscenze, fra coloro i quali scelgono liberamente di partecipare all’ iniziativa” afferma Paolo Paronzini, Direttore marketing e Comunicazione di Unes.
 
E ancora Rossella Brenna, Direttore Vendite di Unes: “Cerchiamo di essere innovativi a 360°, anche per questo abbiamo aderito per primi a questa iniziativa, proponendo un’alternativa nuova rispetto al modo usuale di fare la spesa. Oggi spesso accade che si socializzi mediante strumenti multimediali, che di fatto pero? tendono a mascherare gli individui dietro a profili virtuali. Grazie a “La Spesa dei Single”, coloro che lo desiderano, potranno fare nuove conoscenze di persona”.

E per partecipare, basta registrarsi al sito dell’iniziativa, http://www.laspesadeisingle.it/, e presentarsi in uno dei punti vendita del network muniti di fiocco rosso. E la partita, quella vera, può davvero cominciare.