Pubblicato il

Eva e il cattivo tenente

In compagnia di Nicholas Cage, Eva Mendes si concede a fotografi e fan alla Mostra del Cinema di Venezia, che vedrà in concorso il film “Bad Lieutenant” di Werner Herzog.

Eva Mendes
LaPresse

Oggi finalmente gli spettatori che affollano le sale della Mostra del Cinema di Venezia potranno vedere l’attesissimo film di Werner Herzoz, “The Bad Lieutenant: Port of Call, New Orleans”, remake (non fedele) de “Il cattivo tenente” (1992) di Abel Ferrara. Un film atteso per almeno due motivi: il primo, l’aspra polemica che ha contrapposto i due grandi registi, impegnati a dirsene di tutti i colori a distanza (per fortuna, visti i toni non proprio fair dei commenti). Il secondo motivo, ovviamente, riguarda i due protagonisti della pellicola di Herzog, Nicholas Cage e Eva Mendes.
Proprio la modella e attrice americana di origini cubane ha incantato ieri i fan e i fotografi assiepati ai margini del tappeto rosso riservato alle celebrità in passerella per il festival cinematografico più antico del mondo: raggiante, in un raffinato abito salmone, accanto al protagonista del film, Eva ha riservato a tutti sorrisi e saluti.
E’ noto da tempo il grande amore della Mendes per il nostro Paese: affascinata dal cinema italiano, di cui adora praticamente tutto, Eva viene in Italia ogni volta che può, per trascorrere qualche giorno di vacanza o in occasione di festival e rassegne cinematografiche. Quest’estate ha trascorso qualche giorno assieme al marito, il regista peruviano George Gargurevich, a bordo del leggendario yatch di Dolce e Gabbana a Portofino. A luglio è stata invece ospite del Giffoni Film Festival, e in quell’occasione aveva anticipato qualcosa del film in gara a Venezia e del suo rapporto con Herzog, un personaggio a dir poco eccentrico. “Credevo che Herzog facesse cose bizzarre, come mangiare le scarpe, invece è molto tranquillo”, aveva dichiarato divertita ai giornalisti.
Nata a Miami da genitori cubani, Eva Mendes ha coniugato la carriera di modella (con importanti campagne pubblicitarie, tra le quali quella, assai controversa per la sua intensa carica erotica, per la promozione del profumo di Calvin Klein Obsession nel 2008) e quella di attrice, che l’ha vista impegnata in film di successo come “Once Upon a Time in Mexico” e “Hitch”. Dopo “Bad Lieutenant”, la vedremo anche nel film “Queen of the South”, di Jonathan Jakubowicz, un thriller in cui Eva reciterà al fianco di Ben Kingsley.
Tra le prime dive a calpestare il red carpet di Venezia, Eva Mendes non ha deluso i suoi fan, se non altro quelli che ne ammirano la prorompente bellezza latina, in attesa dei giudizi di pubblico e critica che oggi vedranno il film.